Difesa personale
metodo GMA
Ormai diventata un'esigenza più che una scelta personale, sapersi difendere è all'ordine del giorno per tutti,senza distinzione di età e sesso.
Non parliamo di sport da combattimento, non parliamo di arte marziale oramai codificata per adattarsi alle esigenze moderne in cui è bello ciò che si vede e non ciò che funziona realmente.
Nel corso andremo ad analizzare gli aspetti chiave di ciò che può accadere in strada o tra le mura di casa.
Recare un danno eccessivo porta a problemi legali, sentimentali e umani "se si tratta di una persona a noi cara" e quindi bisogna trovare un modo per neutralizzare velocemente salvaguardando la nostra sicurezza.
COSA IMPARERAI?
a riconoscere il pericolo ,valutare la situazione e l'ambiente che ti circonda.
come colpire e dove colpire partendo dal presupposto che non tutti sono picchiatori, o abituati ad avere mani forti e temprate dall'allenamento.
lavorerai partendo da situazioni collaborative fino a situazioni di puro stress fisico e mentale.
essere in buona forma fisica aiuta di certo a reagire prontamente all'evenienza e quindi ci sarà una preparazione fisica specifica e idonea a tutti
Affronteremo tematiche come le armi bianche, ti verrò insegnato come poterti difendere con l'utilizzo di semplici strumenti a tua disposizione senza dover uscire di casa con "l'arsenale da battaglia".
utilizzeremo armi di svariati materiali per poter lavorare in sicurezza.
ricorda meglio una coltellata, e una bastonata con materiale d'allenamento ,un colpo in palestra ... piuttosto che fuori dove non cè protezione e stop da parte di qualcuno, perchè in palestra si collabora per migliorare , fuori nessuno collabora soprattutto chi ti aggredisce